VALUTAZIONE
✎ Home: 8/10
L'impatto con la home mi piace molto, semplice e chiaro, non ci sono pastrocchi o cose strane, tutto è lineare e la grafica, se non proprio estiva, almeno ha dei colori chiari e non è cupa. Il forum si carica in fretta e tutto sembra essere ordinato (almeno a prima vista) quindi sono tutti punti in più, ma ho alcune cose da dire, sulle tabelle e sulle sezioni in particolare.
✎ Sezioni: 6/10
Direi che il numero di sezioni, insomma la quantità, è più che giusta, il forum non è troppo lungo da scorrere e ci si può girare bene al suo interno, però la disposizione che avete dato non mi piace per niente. Sono convinta che in un buon forum ci debba essere un certo ordine e una certa precisione, a cominciare dalle sezioni che devono avere un senso logico. Tanto per dirne una perchè i testi stanno sotto alle foto? Dovrebbero essere i primi del blocco, seguiti dai video e dalle foto, proprio perchè i Tokio Hotel sono una band, non dei fotografi. Che ci azzecca la galleria in un blocco di sezioni che parla dei TH? Per sicurezza sono andata a controllare che non ci fosse la restrizione di postare lavori grafici solo sulla band, ma non è così. Ci vuole ordine: prima si parla dei TH, poi piano piano del resto, gradualmente. Mi permetto di riproporvi una nuova sistemazione, che eviti anche l'uso degli antiestetici blocchi con una sola sezione.
- I primi due blocchi vanno bene.
- Blocco: Varie; sui TH
Testi
Video
Foto
Anti TH
- Blocco: nuovo blocco, nome a scelta; ho deciso di crearlo per riunire tutte le cose che riguardano il forum ma non sono del tutto OT
Galleria
Regalini
Contest & Lotterie
Altre Band (questa volendo si può mettere anche nel blocco sotto)
- Blocco: Off
Off Topic
Spam
✎ Grafica: 9/10
La grafica è molto carina, sì, semplice, intuitiva, le immagini sono varie e riscono a distaccarsi dai TH quando si parla d'altro (spam, off topic..). Forse avrei scelto un logo un pochino più elaborato per questa skin così semplice, ma anche quello sta davvero bene. Mi piace. Se proprio proprio dovessi dire qualcosa, i bottoncini per l'up non riprendono del tutto la skin, ma non fa nulla xD Non scrivo altro solo perchè non ho davvero nulla di dire XD
✎ Tabelle: 7/10
L'organizzazione delle tabelle mi piace, dico davvero, il problema è che le avete montate in un modo per cui, almeno con la mia risoluzione, si vedono un sacco di spazi bianchi che sono davvero sgradevoli alla vista. Probabilmente si possono eliminare alzando o abbassando le scrollbar, cambiando le dimensioni della tag di benvenuto e con altri piccoli accorgimenti del genere. Ecco uno stamp per farvi capire di che parlo, ho fatto degli scarabocchi rossi su quello che voglio farvi notare:

✎ Utenza&Staff: 7/10
Cercate di stare dietro alle sezioni il più possibile, cercate di aggiornarle più che potete. Visto che gli ultimi messaggi sono quasi tutti di luglio va abbastanza bene, ma si può fare di più. Una sola domanda: nelle liste dei gruppi ci sono moltissimi utenti, non so se questi poi davvero partecipano tutti ma.. Con soli tre o quattro membri dello staff, riuscite a gestire tutto? Domanda retorica visto che cercate staff q: Unico mio consiglio è quello di fare un sacco di spam!
✎ Conclusione: 37/50
Il forum è molto buono, quello che vi frega davvero secondo me è l'organizzazione visiva delle sezioni del forum che, a mio parere, è molto importante. Comunque sia siete davvero sulla buona strada, quindi complimenti! Nuona fortuna per tutto e sotto con lo spam! ^-^
TI RICORDIAMO DI INSERIRE NELLA HOME DEL TUO FORUM LA TARGHETTA DELLE VALUTAZIONI CHE TROVI QUI! O UN BANNER DI MERAVILANDIA.