Meravilandia ~ I'm dreaming of a white... Christmas! Vr. {19.0}

Reply
Il Nostro Amico Cocker Spaniel, Valutato
icon10  view post Posted on 7/8/2008, 21:42Quote

Group: Lovers

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 17:43

NOME FORUM: Il Nostro Amico Cocker Spaniel
DATA DI CREAZIONE: 10/07/08
LINK: http://ilnostroamicocockerspaniel.forumfree.net/
LINK AL PROFILO SU FF: http://ilnostroamicocockerspaniel.forumfre...ile&MID=1181896
NUMERO SEZIONI & SOTTOSEZIONI: 20 sezioni, 7 sottosezioni
POSIZIONE IN TOP FORUM: 1744°
DESCRIZIONE BREVE DEL FORUM Il forum tratta della razza del Cocker Spaniel, molti spazi dove confrontarsi, raccontarsi e chiedere consigli. Dispone di una galleria per gli utenti e una sezione annunci, dove poter postare la propria cucciolata (e non solo) in modo che altri utenti possano eserne al corrente.

Ho modificato perchè siamo scesi un po' in Top forum ^^

Edited by ~ Eternity• - 17/8/2008, 21:15

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 25/8/2008, 13:46Quote

* Miss Ghianda 1 ♥ *

Group: Major Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 15:05

Prendo io ^-^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 26/8/2008, 14:29Quote

* Miss Ghianda 1 ♥ *

Group: Major Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 15:05

VALUTAZIONE

Home: 6/10
L'impatto con la home è piuttosto strano. Nel senso che ha di per sè cose molto interessanti, ma spesso non sono rese al meglio. Mi piace il fatto che abbiate cercato di coordinare la grafica e il fatto che la pagina si carichi abbastanza velocemente, ma le tabelle e il logo.. Ne parleremo in seguito. Sicuramente si può migliorare.

Sezioni: 7/10
Avete 19 sezioni visibili, che non sono eccessive, ma con quelle targhette le fanno sembrare molto lunghe. Quindi io proporrei di sfoltire il più possibile, affinchè il forum sia più maneggevole e scorrevole. Vi do 7 solo perchè le sezioni ci sono tutte e sono complete, ma penso sia da rivedere l'ordine. Vi faccio uno schemino, per farvi visualizzare bene come la vedrei io. i trattini sono le sezioni, e gli asterischi le sottosezioni. Ho cambiato anche i nomi dei blocchi, per cercare di rimanere in tema.

Primo Passo
- Presentazioni
- Info & News
* Archivio
* Supporto

Il Nostro Amico Cocker Spaniel
- Educazione e Comportamento
- Bellezza
* Toelettatura
- Salute
* Cocker & Fun
* Nefropatia
* PRA e seguenti
- Alimentazione
- Expo ed Eventi
- Standard

Attività
- Agility
- Caccia
- Pet Therapy

Servizi del Forum
- Gallery
- Riproduzione e Cucciolate
- Annunci

Altro
- OffTopic
* Compleanni
- Spam
* Affiliazioni
- Zona Staff

In questo modo si riducono le sezioni a 17 e si ordinano le cose per tema. (due blocchi lo ho lasciati invariati perchè andavano bene così ^-^) In più metterei la zona staff invisibile, in modo che non crei d'impiccio agli utenti che non ci possono entrare.
L'ultima cosa: capisco che vi piace che ci si presenti prima di poter visualizzare le sezioni del forum, ma così mi sembra estremamente eccessivo. Secondo me prima di presentarsi è giusto che un potenziale utente possa guardarsi intorno, per vedere cosa offrite. Inoltre immagino forniate informazioni molto utili che, se visualizzabili da tutti, possono portarvi utenti in più (per esempio, se uno cerca del materiale su google, salterà fuori anche la vostra pagina, visto che non è protetta.)

Grafica: 6/10
Le targhette mi piacciono molto, anche se le trovo un po' troppo grandi. Guadagnate punti perchè avete cercato di armonizzare la grafica con la skin, ma ne perdete parecchi per il logo. Innanzi tutti, come mai è così staccato? Secondo me c'è qualche errore nel container della skin. Inoltre proprio la grafica del logo non mi piace, mi sembra che i brushes e la scritta non siano affatto armonizzati con l'immagine ma creano un distacco sgradevole. Se desiderate un logo nuovo, potete anche chiederlo qui al Meravilandia :Cheeky:

Tabelle: 5.5/10
Le tabelle, insieme al logo, sono quello che io considero "biglietto da visita" di un forum e quindi devono essere accattivanti. Le vostre tabelle, a mio avviso, sono abbastanza banali (specialmente quella in fondo al forum) e parecchio disordinate. Vedo un sacco di spazi bianchi inutilizzati, scritte un po' a destra un po' a sinistra.. Cercherei di uniformare il tutto, anche le dimensioni dei bannerini (mi riferisco alla cella "Siti Amici" della tabella in fondo. Rinnovo l'invito a rivolgervi a noi per le tabelle, ce ne sono anche alcune "già confezionate" molto originali ^-*

Utenza&Staff: 8/10
Dunque di utenti ce ne sono abbastanza direi ed il forum è piuttosto popolato, quindi niente da dire. Solo una cosa, bastano 4 membri dello staff per gestire più di 50 utenti senza dannarsi? Altra cosa, è interessante come avete diviso i gruppi, ma vi consiglio di aggiungere le descrizioni nell'apposita cella perchè uno che arriva sul vostro forum senza sapere nulla, come per esempio io, va a guardare i gruppi e non capisce bene chi siano. Che differenza fa per esempio tra Amici e Fan?

Conclusione: 32,5/50
Il forum è ben avviato ma ha bisogno di diversi ritocchi soprattutto a livello visivo per poter salire di livello.

TI RICORDIAMO DI INSERIRE NELLA HOME DEL TUO FORUM LA TARGHETTA DELLE VALUTAZIONI CHE TROVI QUI! O UN BANNER DI MERAVILANDIA.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 30/8/2008, 12:16Quote

Group: Lovers

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 17:43

Grazie mille per la valutazione, l'ho davvero trovata utilissima, alcuni consigli li metteremo in pratica da subito!! ;)

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 7/8/2008, 21:42

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

End
Credits & Copyright Meravilandia è stato Valutato da:
Creative Commons License

Tutto ciò che trovate su questo Forum é coperto da Copyright. Vietato prelevare materiale grafico, idee, o servizi del forum.
Skin creata da °RANSIE°, per il Container ringrazio lo Skin Factory e ~ Keyz, Santa Claus--> X
Thanks Fixedys for the emoticons and Icon Archive for the icons.

Ice Star ARTpieces - Iniziative e Grafica
Gemellati
L'Ordine Oscuro ~ D.Gray-Man Forum Simonetta Spiri Official Forum Special School GDR Il Regno Infinito GDR The Song of The Stars
Affiliati
Heroes Forum Land of Illusion Enjoy Tutorialing! Image and video hosting by TinyPic Rainforest Café · Your Creative Solution Follie d'Arte Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us COD | Muse Syndrome
Affiliati con scrollbar

eXTReMe Tracker