Meravilandia ~ Elegance is in the Air Vr. {18.0}

A_REPLY
Flame For Life!, III ____MidwAy «~
view post Posted on 19/6/2008, 19:40

Sempre con lui ♥

Group: Membri Ufficiali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/10/2009, 14:50

NOME FORUM: Flame For Life!
DATA DI CREAZIONE: 01/03/08
LINK: http://flame.forumcommunity.net
NUMERO SEZIONI & SOTTOSEZIONI: 29 (di cui 8 sezioni)
POSIZIONE IN TOP FORUM: 730º in Top Forum
DESCRIZIONE BREVE DEL FORUM: Il Flame è anche un modo per crescere interiormente.
Colgo l'occasione per rispiegare appunto che, le nostre critiche riguardo forum e utenti non sono destinate ad offendere, ma sono una sorta di "valutazione".
Spesso, infatti, sono valutazioni a livello "amatoriale", perchè non tutti i nostri utenti sono esperti di grafica, di siti e di cose tecniche (parlo prevalentemente per me). Purtroppo questi topic non verranno mai letti, perchè ovviamente le persone che vengono attaccate non si degnano di leggere il regolamento e i post che spiegano gli intenti del forum, ma noi possiamo dire di averci provato.
Fortunatamente, i nostri utenti abituali sono persone con la testa sulle spalle, educate e 'colte', e grazie a loro riusciamo sempre a tenere l'ordine e la serenità all'interno del forum.

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 24/6/2008, 13:14

voglioscendere!

Status: Utente anonimo

Visto che conosco il forum, faccio io se non ci sono problemi. =)

P_MSG P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 24/6/2008, 14:29

voglioscendere!

VALUTAZIONE!

Home: 9/10
Il primo impatto con il forum è buono.
La skin mi piace, ma ritengo che il rosso e il verde siano troppo accesi: questo fa si che si alternino parti tenui e parti più appariscenti. Insomma, c è poca omogeneità.
La grafica mi piace; le tabelle sono piuttosto ordinate, ma in quella superiore cercherei di riempire gli spazi vuoti, e magari di aggiungere altri riquadri.
Le sezioni sono ordinate secondo un filo logico più che comprensibile, ma forse sono troppo caotiche al loro interno.
La Tagboard, a mio avviso, è troppo grande. Vi consiglio di limitarne la grandezza.

Sezioni: 8/10
L'ordine delle sezioni mi piace: potrei consigliarvi qualche cambiamento, ma nessuno di questi sarebbe particolarmente radicale.
Per esempio, potreste rendere Sotto i riflettori ~ The best of FFL sottosezione di Projects, dal momento che si tratta di un progetto del forum; oppure spostare lo Spam al di sotto delle valutazioni; o meglio ancora, aggiungere altre sezioni nel gruppo Off Topic.
Vi consiglio di "pareggiare" le decrizioni a lato delle targhette: le sezioni più nuove ne hanno una più corta, e nelle skin chiare questo fatto risulta ancora più evidente.
L'interno delle sezioni, anche se particolarmente pieno di discussioni, risulta allo stesso tempo ordinato e ben organizzato.
Ciascuna sezione dispone di un regolamento interno specifico, e questa è un ottima cosa in un forum di flame, ma forse potreste inserire il regolamentogenerale in annuncio, per renderlo ancora più visibile.

Grafica: 9/10
Come ho già detto, la skin mi piace: la ritengo allegra e allo stesso tempo professionale, ma forse poco omogenea. Lo sfondo non mi convince, cercherei di renderlo meno opaco, per evitare il contrasto con il container.
Il logo e la targhetta di benvenuto mi piacciono tanto *-* Le targhette di iconarchive un pò meno.

Tabelle: 9/10
La tabella sopra la tag è piuttosto ordinata, ma forse troppo semplice. ?_?
Avvicinate gli elementi, e aggiungete un altra riga! Sarebbe ancora più prefessionale. *-*

Quella in basso mi piace, è quella che ho fatto io? °^°
Aggiungerei soltanto uno spazio per gli affiliati speciali e, a proposito, cercherei affiliati speciali! XD

Utenza&Staff: 8/10
...
Sapete già come la penso, ma cerco di essere imparziale.
L'utenza è piuttosto numerosa, e nella maggior parte dei casi è moderata nel modo corretto. Spesso si verifica qualche occasione che fà uscire il forum dai binari, ma in breve tempo riuscite a sitemare la situazione.
Lo staff è molto numeroso, a quanto pare per poter gestire il forum con maggiore attenzione.
Non siate troppo severi se qualche staffer ultimamente si assenterà, ricordatevi che è Estate per tutti =)

Conclusione: 43/50

TI RICORDIAMO DI INSERIRE NELLA HOME DEL TUO FORUM LA TARGHETTA DELLE VALUTAZIONI CHE TROVI QUI! O UN BANNER DI MERAVILANDIA.

view post Posted on 25/6/2008, 12:28

Group: Lovers

Grazie Mid ^^
Ora vediamo di mettere in atto i consigli

P_MSG Top
view post Posted on 25/6/2008, 12:33

voglioscendere!

Prego! Se volete commentare, potete farlo tranquillamente °^°

view post Posted on 26/6/2008, 14:33

Sempre con lui ♥

Grazie per la valutazione (ottima direi), ora vorrei rispondere un po' a tutto.
CITAZIONE
La skin mi piace, ma ritengo che il rosso e il verde siano troppo accesi: questo fa si che si alternino parti tenui e parti più appariscenti. Insomma, c è poca omogeneità.

Sul fatto che non è omogenea sono d'accordo, l'avevo fatto puntualizzare ma nessuno mi aveva ascoltata O.o Però fra colori tenui e accesi preferisco quelli accesi, perchè il bianco come colore base mi sembra abbastanza riposante.
CITAZIONE
La grafica mi piace; le tabelle sono piuttosto ordinate, ma in quella superiore cercherei di riempire gli spazi vuoti, e magari di aggiungere altri riquadri.
Le sezioni sono ordinate secondo un filo logico più che comprensibile, ma forse sono troppo caotiche al loro interno.
La Tagboard, a mio avviso, è troppo grande. Vi consiglio di limitarne la grandezza.

Sulle tabelle sono pienamente d'accordo e vedremo cosa fare.
Per le sezioni.. stiamo cercando di sfoltire un po' i topic, ma siamo in due (io e pich) ed è dura.
Per la Tag Board invece non sono d'accordo, a me piace così °-°''
CITAZIONE
Per esempio, potreste rendere Sotto i riflettori ~ The best of FFL sottosezione di Projects, dal momento che si tratta di un progetto del forum; oppure spostare lo Spam al di sotto delle valutazioni; o meglio ancora, aggiungere altre sezioni nel gruppo Off Topic.

Non mi sembrano grandi cambiamenti, sono d'accordo solo sul spostare I riflettori.
CITAZIONE
Vi consiglio di "pareggiare" le decrizioni a lato delle targhette: le sezioni più nuove ne hanno una più corta, e nelle skin chiare questo fatto risulta ancora più evidente.

Hai ragione.
CITAZIONE
forse potreste inserire il regolamentogenerale in annuncio, per renderlo ancora più visibile.

Non mi piacciono gli annunci, cerco di utilizzarli il meno possibile.. Però se sarà necessario lo farò.
CITAZIONE
Lo sfondo non mi convince, cercherei di renderlo meno opaco, per evitare il contrasto con il container.
Il logo e la targhetta di benvenuto mi piacciono tanto *-* Le targhette di iconarchive un pò meno.

Per lo sfondo è stata dura, non trovavamo niente di decente.
Per le targhette di iconarchive.. Non trovavo niente.. Se hai qualcosa di adatto da consigliarmi.. benvolentieri!
CITAZIONE
Avvicinate gli elementi, e aggiungete un altra riga! Sarebbe ancora più prefessionale. *-*

Quella in basso mi piace, è quella che ho fatto io? °^°
Aggiungerei soltanto uno spazio per gli affiliati speciali e, a proposito, cercherei affiliati speciali! XD

Potresti postarmi un esempio di codice? Io sono imbranata con le tabelle ^_^''
Sì quella in basso è la tua.
Non credo ci servano degli affiliati speciali..
CITAZIONE
Lo staff è molto numeroso, a quanto pare per poter gestire il forum con maggiore attenzione.
Non siate troppo severi se qualche staffer ultimamente si assenterà, ricordatevi che è Estate per tutti =)

Purtroppo devo dissentire, come ti ho già detto..
Abbiamo davvero troppo troppo lavoro.
E comunque Lollì è tornata moschettiera :P Penso ti sia sfuggito!

Grazie ancora!

view post Posted on 26/6/2008, 17:49

voglioscendere!

CITAZIONE
Per la Tag Board invece non sono d'accordo, a me piace così °-°''

Beh io sono abiutato a quelle ridotte XD Però in un forum di flame ci stà una tabella grande ~
CITAZIONE
Non mi sembrano grandi cambiamenti, sono d'accordo solo sul spostare I riflettori.

Si infatti sarebbero piccoli accorgimenti inutili X°

CITAZIONE
Per lo sfondo è stata dura, non trovavamo niente di decente.
Per le targhette di iconarchive.. Non trovavo niente.. Se hai qualcosa di adatto da consigliarmi.. benvolentieri!

Da iconarchive no XD Però potreste usare delle piccole targhette con i brush che avete usato per la barra delle sezioni °^°

CITAZIONE
Potresti postarmi un esempio di codice? Io sono imbranata con le tabelle ^_^''

Che tipo di codice? °^°
CITAZIONE
Purtroppo devo dissentire, come ti ho già detto..
Abbiamo davvero troppo troppo lavoro.
E comunque Lollì è tornata moschettiera :P Penso ti sia sfuggito!

Si ho visto =) XD

view post Posted on 26/6/2008, 23:15

Sempre con lui ♥

CITAZIONE

Un codice di questo tipo..
Comunque proveremo a fare delle targhette ma io preferisco le icons sinceramente °_°

view post Posted on 27/6/2008, 09:56

voglioscendere!

Ho aggiunto una riga, ma per renderla meno scontata, con due righe una sotto l'altra, ho modificato qualcosa XD
Se non vi piace trovo altre soluzioni ^^
Titolo
BenvenutiLink Veloci
COLONNA1COLONNA3
Sotto Ai Riflettori
COLONNA2
???Il Flame
COLONNA1COLONNA2
??????
COLONNA2COLONNA3

CODICE
<table class="skin_tbl" align="center" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="mleft_top"></td><td><table class="mback" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="mback_left"></td><td class="mback_center">

<div class="mtitle">Titolo</div>
</td><td class="mback_right"></td></tr></table></td><td class="mright_top"></td></tr><tr><td class="mleft"></td><td><table class="mainbg" style="text-align:center;width:100%" cellpadding="4" cellspacing="1">

<tr>
<td class="title" width="60%" colspan="2">Sottotitolo 1</td>

<td class="title" width="40%>Sottotitolo 3</td>
</tr>

<tr title="">
<td class="ww" colspan="2" rowspan="3">COLONNA1</td>

<td class="ww">COLONNA3</td>
</tr>

<tr>
<td class="title">Sottotitolo 2</td>
</tr>

<tr title="">
<td class="aa">COLONNA2</td>
</tr>

<tr>

<td class="title" >Sottotitolo 1</td>
<td class="title" colspan="2">Sottotitolo 2</td>
</tr>

<tr title="">
<td class="ww" rowspan="3">COLONNA1</td>
<td class="ww" colspan="2">COLONNA2</td>
</tr>

<tr>
<td class="title">Sottotitolo 2</td>
<td class="title">Sottotitolo 3</td>
</tr>

<tr title="">
<td class="aa">COLONNA2</td>
<td class="ww">COLONNA3</td>
</tr>

</table></td><td class="mright"></td></tr><tr><td class="mleft_bottom"></td><td><table class="msub" width="100%" cellpadding="0" cellspacing="0"><tr><td class="msub_left"></td><td class="msub_center">&nbsp;</td><td class="msub_right"></td></tr></table></td><td class="mright_bottom"></td></tr></table>

8 replies since 19/6/2008, 19:40

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

End
Credits & Copyright Meravilandia è stato Valutato da:
Creative Commons License

Tutto ciò che trovate su questo Forum é coperto da Copyright. Vietato prelevare materiale grafico, idee, o servizi del forum.
Skin designed by Sbrinzo and thanks to Skin Factory
Thanks Fixedys for the emoticons and Icon Archive for the icons.

Ice Star ARTpieces - Iniziative e Grafica
Gemellati
L'Ordine Oscuro ~ D.Gray-Man Forum Simonetta Spiri Official Forum Special School GDR Il Regno Infinito GDR The Song of The Stars
Affiliati
Heroes Forum Land of Illusion Enjoy Tutorialing! Image and video hosting by TinyPic ~ Kodomo no Omocha ~ © Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Rainforest Café · Your Creative Solution Follie d'Arte Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us COD | Muse Syndrome
Affiliati con scrollbar

eXTReMe Tracker