Meravilandia ~ Elegance is in the Air Vr. {18.0}

A_REPLY
O.o.Tokio Hotel Fan Forum.o.O, Flynn
view post Posted on 18/6/2008, 09:39

Risveglio

Group: Membri Ufficiali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/7/2009, 21:26

NOME FORUM: O.o.Tokio Hotel Fan Forum.o.O
DATA DI CREAZIONE: Inizio Dicembre 2007
LINK: http://tokiohoetlfan.forum.forumcommunity.net/
NUMERO SEZIONI & SOTTOSEZIONI: 38 sezioni (considerando le 3 dello Staff) e 21 sottiosezioni (considerando una dello Staff dove si segnalano le assenze)
POSIZIONE IN TOP FORUM: 3280°
DESCRIZIONE BREVE DEL FORUM Il forum è dedicato alla band tedesca Tokio Hotel. Ci sono varie sezioni comprendenti: sezioni sui TH, per gli anti, le zimmer (entra e lo scoprirai), la grafica e tanto altro! Si organizzano anche contest tra utenti e tra forum (a tema)! ^___^

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/7/2008, 16:12

* Miss Ghianda 1 ♥ *

Group: Major Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 12:38

Prendo io.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 18/7/2008, 08:59

* Miss Ghianda 1 ♥ *

Group: Major Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 12:38

VALUTAZIONE!

Home: 6.5/10
A primo impatto il forum non dice granchè a mio avviso, la grafica e la skin sono piuttosto spente, anche adesso che invece siamo in estate e ci vorrebbe qualcosa di chiaro ed allegro. Le sezioni mi sembrano eccessivamente grandi, cosa che allunga un po' troppo il forum. Comunque guadagnate punti perchè più o meno è tutto ordinato, niente che possa davvero dare fastidio alla vista e la grafica è coordinata. Ma è meglio passare al dettaglio..

Sezioni: 6/10
Credo che qui ci sia parecchio da lavorare, dandosi due regole: compattare il più possibile ed evitare "sprechi di spazio". Per esempio, ci sono dei blocchi che contengono una sola sezione, che mi sembra estremamente riduttivo.. I miei consigli sono due, o accorpate la sezione a qualche altro blocco oppure mettete delle nuove sezioni. Ma andiamo blocco per blocco.
Forum zone: io sposterei la news board sotto le presentazioni e anzi, renderei addirittura Advise Forum una sottosezione della news-board.
TH Zone: questa va piuttosto bene, ma sembra un po' lunga. A mio avviso si potrebbe far diventare le sezioni di Bill e Tom delle sottosezioni dei gemelli Kaulitz.. Dopotutto, le sezioni ci sono apposta per rendere tutto più ordinato e raggrupare le sezioni con un ordine tematico!
La sezione multimedia va bene così com'è così come quella delle news.
Arrivati all'Anti Zone, vedo solo una sezione per le presentazioni. Si presentano e che fanno, poverine? xD Magari metterei una stanza per far loro spiegare meglio le opinioni, lasciando quella solo per presentarsi.. Oppure non so.. Insomma, renderla più viva potrebbe portare un po' di nuovi utenti al forum, anche se no ho effettivamente guardato quanto inq uella stanza si tengano toni civili.
Le altre zone vanno bene, tranne le altre due singole, io accorperei quelle due sezioni in un'unico blocco chiamato per esempio "extras".

Grafica: 5/10
Purtroppo la grafica non mi piace per nulla, la skin come ho già detto mi sembra estremamente scura, inoltre dove ci sono le scritte nere, non si legge nulla. E' vero che il colore non da molto fastidio alla vista perchè non è acceso, ma è piuttosto pesante e a lungo andare può stufare. Inoltre ero già passata sul vostro forum un po' di tempo fa e c'era sempre la stessa skin.. Ogni tanto fa bene cambiare no?
Passando alla grafica in sè, è vero, è tutta abbinata e questo va più che bene, ma francamente mi sembra estremamente spoglia.
I bottoni on e off sono davvero carini, anche se forse io li avrei fatti un po' più piccolini.. Ma sulle targhette proprio non ci siamo: sono tutte uguali in tutto il forum. Sembra quasi che le abbiate messe così perchè "ci devono andare". Se vi va di tenerle potreste cambiarle, magari farle diverse a blocchi o farle diverse tutte, non saprei, questo sta a voi deciderlo, ma piuttosto di tenerle così, io le toglierei.
Aggiungo una nota che non so dove mettere: aggiusterei anche i colori dei gruppi, che alcuni non si leggono bene, poi magari creerei un grippo per "gli anti" e ordinerei la lista in ordine di importanza (per esempio: prima i founder, poi gli admin, poi i mod, i mod grafica.. eccetera).

Tabelle: 6/10
Anche qui c'è un po' da lavorare. La tabella in cima vi fa guadagnare la sufficienza, perchè comunque è piuttosto ordinata e non ho nulla da ridire, se non di compattare il più possibile: per esempio perchè lasciate uno spazio vuoto nella cella dello staff tra una riga e l'altra? Oltre che occupare spazio, rende la cosa piuttosto antiestetica.
Quello che non va veramente sono le tabella in fondo al forum: innanzitutto sono due, e questo non mi piace affatto, io le accorperei. Seconda cosa, nella tabella in alto vedo una massa infinita di bannerini senza nè capo ne coda, non si capisce molto. Inizierei a togliere alcune scrollbar e mettere i marquee, se proprio non volete farli vedere tutti, la scroll per i banner è piuttosto scomoda. Poi metterei l'annuncio di arrivederci come prima cella ed in generale cercherei una soluzione più creativa.

Utenza&Staff: 9/10
Di utenza mi pare ce ne sia, non ho nulla da ridire, e come staff mi sembra che sia un numero proporzionato, anche se forse aggiungere una o due moderatrici in più.

Conclusione: 32.5/50
Il forum ha una base buona, insomma un buon punto di partenza, ma va sviluppato di più per rendere al meglio le sue potenzialità!

TI RICORDIAMO DI INSERIRE NELLA HOME DEL TUO FORUM LA TARGHETTA DELLE VALUTAZIONI CHE TROVI QUI! O UN BANNER DI MERAVILANDIA.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 18/7/2008, 10:54

Risveglio

Group: Membri Ufficiali

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/7/2009, 21:26

Grazie mille, proporrò le idee al resto dello staff.
Abbiamo inserito il banner ^^

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
3 replies since 18/6/2008, 09:39

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

End
Credits & Copyright Meravilandia è stato Valutato da:
Creative Commons License

Tutto ciò che trovate su questo Forum é coperto da Copyright. Vietato prelevare materiale grafico, idee, o servizi del forum.
Skin designed by Sbrinzo and thanks to Skin Factory
Thanks Fixedys for the emoticons and Icon Archive for the icons.

Ice Star ARTpieces - Iniziative e Grafica
Gemellati
L'Ordine Oscuro ~ D.Gray-Man Forum Simonetta Spiri Official Forum Special School GDR Il Regno Infinito GDR The Song of The Stars
Affiliati
Heroes Forum Land of Illusion Enjoy Tutorialing! Image and video hosting by TinyPic ~ Kodomo no Omocha ~ © Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Rainforest Café · Your Creative Solution Follie d'Arte Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us COD | Muse Syndrome
Affiliati con scrollbar

eXTReMe Tracker