VALUTAZIONE!
Home: 7/10La prima impressione non è negativa, ma neanche delle migliori. I colori che troviamo nel banner, in particolare il nero, stonano un pochino con i colori della skin ed è anche usato eccessivamente. Sistemerei qualcosina nella tabella, ma vediamo tutto nel dettaglio.
Sezioni: 5.5/10Ci sono davvero troppe sezioni.
Primo Blocco: Trovo il primo blocco eccessivamente lungo.
- Benvenuti
- Regolamento e Informazioni con sottosezioni tutte le sezioni rimanenti del blocco.
- Spam con sottosezioni Affiliazioni
Secondo Blocco: metterei prima il blocco ~Graphic~
- tutto come adesso, ma metterei la sezione Reaglini Grafici come sottosezione di Our Works.
Terzo Blocco: metterei ~Contest Zone~
Quarto Blocco: ~Graphic School and other~
metterei il blocco Iniziative e quello Valutazioni in questo blocco, per avere una vosa del genere:
- Graphic School
- Iniziative con sottosezioni Adozioni
- Valutazioni
- Risorse (nuova sezione) con sottosezioni Link e Resurces, Immagini dal Web e Cerchi qualcosa?
Quinto Blocco: ~Team~
Renderei invisibili le sezioni private dei due Team o per lo meno visibili solo a chi ne è interessato, così diminuiamo la lunghezza del forum.
Sesto blocco: Off Topic, ok!
Settimo Blocco: quello dello staff, che renderei invisibile.
Inoltre ti consiglio di nascondere le sottosezioni dalla descrizione di ogni sezione, così la home risulterà più ordinata.
Grafica: 7/10Trovo la skin un pò "piatta", suggerirei di usare un pò meno nero nel banner, che stona con le tonalità chiare della skin, inoltre propondo di diminuire le dimensioni della tag di benvenuto che così com'è rende sproporzionata la prima riga della tabella. Inoltre vorrei fare i miei complimenti per le icons delle sezioni. Ti suggewrirei di personalizzare maggiormente la grafica, inserendo bottoni on/off e immagini delle statistiche. Inoltre, mi ero dimenticata, i bannerini 88*15 in tabella, sono decisamente troppo "accecanti", da cambiare!
Tabelle: 6/10Le tabelle non mi fanno impazzire. Quella in home la trovo un pò vuota. Potresti fare una cosa un pò più elaborata mettendo dei banner con delle immagini per il sito e per l'up in modo da non rendere le scritte anonime e poi aggiungerei qualche iniziativa del forum non sottoforma di bannerini 88*15.
Quella in fondo al forum non mi convince per niente. Invece di inserire le scritte *¤°•Valutazioni*¤°• e *¤°•Affiliazioni*¤°•, metterei dei sottotitoli, inoltre ti consiglio di accettare come attiliati solo banner 88*31 per rendere la tabella molto iù ordinata.
Utenza&Staff: 9/10Gli utenti sicuramente non mancano, vista la posizione in classifica e il numero degli utenti periodicamente connessi, su questo nulla da dire. Per quanto riguarda lo staff, anche qui, non ho particolari cose da dire.
Ti suggerisco solo di diminuire il numero dei gruppi, perchè volendo contattare qualcuno dello staff, tanti gruppi risultano un pò dispersivi.
Conclusione: 34.5/50Come già detto prima ci sono dei piccoli problemi di organizzazione da risolvere, ma nel complesso è un buon forum. Data la posizione in classifica a mio parere dovreste offrire di più ai vostri utenti riguardo all'organizzazione. Perfezionate questa e il forum raggiungerà l'eccellenza.
TI RICORDO CHE DEVI INSERIRE NELLA HOME DEL TUO FORUM LA TARGHETTA DELLE VALUTAZIONI CHE TROVI QUI!